Imparare il norvegese gratis online? Perchè no!

Norvegiani

La conoscenza del norvegese è requisito pressoché imprescindibile per chi decida di spostarsi al Nord. Imparare la lingua richiede tempo e, laddove la vita è molto cara per chi arriva con le tasche piene (più o meno) di euro, il tempo è davvero denaro. Studiare il norvegese da soli, prima di partire, potrebbe essere una buona soluzione. Arrivare sul posto con una base linguistica permette di non cadere nella trappola del comodo inglese che-tanto-tutti-capiscono. Meglio buttarsi subito, parlare e, soprattutto, ascoltare i madrelingua.

Mi sono imbattuta in un sito molto interessante, che ho subito deciso di condividere con voi, sperando possa essere utile a qualcuno.

Si tratta del sito www.vox.no dell’istituto norvegese per l’apprendimento preliminare (nasjonalt fagorgan for realkompetanse)in cui è presente l’elenco di tutte le strutture pubbliche e private ufficialmente abilitate all’insegnamento della lingua norvegese. http://www.vox.no/Norsk-og-samfunnskunnskap/Godkjente-tilbydere-av-norskopplaring/

Qui trovate inoltre l’elenco delle date e dei luoghi in cui sostenere la…

View original post 225 more words

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s